Stampa questa pagina

Missioni

La nostra associazione "Medici in Africa- ONLUS" organizza direttamente missioni di sostegno presso strutture ospedaliere africane che ne fanno richiesta, oppure mette in contatto medici che offrono la disponibilità a partire con equipes in formazione presso altre associazioni.

Normalmente richiediamo che i candidati ad una missione abbiano frequentato almeno uno dei nostri corsi di orientamento e/o di perfezionamento, oppure che abbiano già partecipato ad alcune missioni in paesi in via di sviluppo con altre organizzazioni.

Per le missioni che organizziamo direttamente, normalmente inviamo equipes polispecialistiche formate da tre-quattro persone con competenze diverse. (max cinque-sei a seconda della capienza della struttura e della possibilità di avere trasporti adeguati)

Generalmente ci appoggiamo a strutture conosciute per assicurarci che siano adeguate per svolgere attività mediche e/o chirurgiche  per organizzazione , attrezzature e farmaci.

Normalmente il viaggio e l'assicurazione personale sono a carico del volontario mentre vitto e alloggio sono generalmente a carico della struttura ( anche se spesso lasciamo un contributo volontario)

Spesso sono necessarie registrazioni presso l'ordine dei medici locale, per cui è consigliabile avere un certificato di iscrizione all'Ordine dei Medici Italiano ed un certificato di laurea in Medicina, tradotto in inglese – francese e alcune fotografie formato tessera.

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria di Medici in Africa Tel 349 8124324 e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

o il  Prof. De Salvo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.