IT29G0503401411000000000395

CORSI IN ITALIA

Per  informazioni potete contattare la segreteria di Medici in Africa con:

Mobile: 349 8124324

Fisso: 0108495427

Corso di Orientamento (accreditato ECM)

Il Corso è destinato alle seguenti figure professionali: Medico Chirurgo (Area Interdisciplinare), Infermieri ed Ostetriche, Fisioterapisti, altre professioni sanitarie.

Il corso ha lo scopo di fornire nozioni di etica, di comportamento,di orientamento fra le varie organizzazioni operanti in Africa. Durante il corso si avrà la possibilità di mettersi in contatto con ONG e ONLUS attive nei paesi Remoti.

I docenti, tutti esperti di missioni in Africa, effettuano richiami sulle principali patologie riscontrabili nei paesi africani (Malattie infettive, dermatologiche, ostetrico-ginecologiche, ecc.)

Il corso assegna crediti formativi ( in genere circa 20 ) L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata al rilevamento delle presenze, alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo e alla verifica di apprendimento che si ritiene superata solo nella misura del 75% delle risposte corrette.

L’attestato di partecipazione, riportante il numero di crediti formativi, viene inviato a mezzo e-mail al partecipante dopo aver effettuato tali verifiche.

Il corso è a numero chiuso, e viene attivato al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti e max di 40.

I CORSI

XX CORSO MEDICI IN AFRICA

XX CORSO MEDICI IN AFRICA Scopo del XX corso è fornire un richiamo su patologie comuni nei paesi africani e favorire contatti con Ong e Onlus in previsione di missioni in Africa Il Corso è destinato alle seguenti figure professionali: Medico Chirurgo (Area...

CORSO MEDICI IN AFRICA

CORSO MEDICI IN AFRICA

CORSO MEDICI IN AFRICA Si è tenuto a Genova il 6 e 7 maggio 2022 il XVIII corso di orientamento. Scopo del corso è fornire un richiamo su patologie comuni nei paesi africani e favorire contatti con Ong e Onlus in previsione di  missioni in africa. Il Corso è destinato...

Corsi di Perfezionamento (accreditato ECM)

 Il Corso è destinato alle seguenti figure professionali: Medico Chirurgo (Area Interdisciplinare), Infermieri ed Ostetriche

Il corso è teorico-pratico, con l’uso di simulatori del Centro di Simulazione dell’Univesità di Genova.

E’ un corso professionalizzante che mira ad insegnare la gestione delle emergenze nei Paesi Remoti, a basse risorse, e in particolare dei traumi e delle patologie tipiche del luogo,  la gestione di emergenze ostetriche o pediatriche.

Il corso assegna crediti formativi ( in genere circa 35 ) L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata al rilevamento delle presenze, alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo e alla verifica finale di apprendimento.

L’attestato di partecipazione, riportante il numero di crediti formativi, viene inviato a mezzo e-mail al partecipante dopo aver effettuato tali verifiche.

Il corso è a numero chiuso e viene attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti e max di 18.

I CORSI

Corso di emergenze nei paesi remoti 2023

Corso di emergenze nei paesi remoti Corso teorico/pratico sulle emergenze per i medici e personale sanitario in viaggio o in posti remoti. Il corso si tiene con l’ausilio di manichini del Centro di Simulazione dell’Università di Genova Obiettivo formativo: il Corso si...

OSTETRICIA PER PROFANI 2023

OSTETRICIA PER PROFANI 2023

Ostetricia e ginecologia...per profani Giornata di Simulazione Ostetrica con manichini che riproducono fedelmente il parto vaginale. Il corso è accreditato per Medici chirurghi (discipline: tutte le discipline), infermieri, ostetriche ed assegna n. 10,9 crediti...